Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CAMPI VOLONTARIATO PER TUTELA AMBIENTE - scadenza al più presto

CAMPI VOLONTARIATO PER TUTELA AMBIENTE - scadenza al più presto

 

Una delle preoccupazioni maggiori dei nostri tempi riguarda la salute e la salvaguardia del nostro pianeta: non possiamo più far finta di nulla, per questo è importante che ognuno di noi si impegni e contribuisca alla tutela e alla valorizzazione del territorio, lavorando nel rispetto della natura per garantirne la vita e la dignità.  
Quale occasione migliore, allora, se non fare del volontariato quest’estate, aiutando l’ambiente e una delle comunità locali sparse in tutto il mondo?

Lunaria, grazie ai nostri numerosi partner con i quali lavoriamo da più di 20 anni, e alla nostra rete Alliance, ti permette di prendere parte attiva e concreta in un campo di volontariato legato all’ambiente!

Abbiamo quasi 280 progetti disponibili al momento, ma sbrigati, perché questi progetti sono molto popolari!

Ecco ad esempio tre progetti in Portogallo, Francia e Turchia che ti proponiamo di scoprire.

Dal 2 al 13 Luglio, a Montemor-o-Novo (Portogallo), avrai l’opportunità di partecipare alla raccolta dei rifiuti per ripulire il territorio, ma anche di imparare a sorvegliare e controllare le specie erbacee invasive!

Leggi tutta la descrizione del progetto Environment+ in Portogallo

In Francia, a Saint-Jean de Verges, potrai aiutare ad organizzare una festa locale, rinnovando la segnaletica di un percorso escursionistico. Il progetto si svolge dal 8 al 19 Luglio.

Leggi tutta la descrizione del progetto Saint Jean de Verges in Francia

In Turchia, a Izmir, dal 16 al 30 Agosto, potrai aiutare il nostro partner locale nella costruzione di vari percorsi di corsa e di trekking!

Leggi tutta la descrizione del progetto Anakin Forestwalker in Turchia

I progetti ambientali disponibili con Lunaria sono ancora tanti: il Pianeta ha bisogno del nostro aiuto! Leggili tutti.

Contatti

Lunaria
Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 39, 00185, ROMA
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462

workcamps@lunaria.org