Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Seminario "Cittadinanza dei Giovani e Europa: quali vie possibili?" (entro 27 febbraio 2018)

Seminario "Cittadinanza dei Giovani e Europa: quali vie possibili?" (entro 27 febbraio 2018)

3-4 maggio: Seminario “Cittadinanza dei Giovani e Europa: quali vie possibili?”

Organizzato dal partenariato UE-CoE per i giovania Strasburgo, Francia, il seminario offrirà uno spazio per condividere aggiornamenti, iniziative, dubbi, idee, approcci e contenuti su come rafforzare l'educazione alla cittadinanza con i giovani, soprattutto nella sua dimensione europea.
Il seminario riunirà 30 rappresentanti di istituzioni, fondazioni, reti e organizzazioni che sostengono l'educazione alla cittadinanza con i giovani.

L’attività si rivolge principalmente agli organismi che sostengono, utilizzando modi e approcci diversi, l'educazione alla cittadinanza, in particolare nel settore della gioventù, o più in generale nel campo della partecipazione civica e dell'attivismo. Tutti i candidati devono avere esperienze relative al lavoro con i giovani e all'educazione alla cittadinanza, ed essere in grado di lavorare in inglese.

Ai partecipanti selezionati verranno offerti vitto e alloggio. Le spese di viaggio saranno rimborsate dal partenariato dei giovani tramite bonifico bancario dopo l'evento, secondo il regolamento del Consiglio d'Europa.

Scadenza: 27 febbraio 2017, mezzogiorno CET.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2o3p383