Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa a Lisbona - Prossima Scadenza: 30 Aprile, 2019

Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa a Lisbona - Prossima Scadenza:  30 Aprile, 2019

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa organizza tirocini due volte all'anno della durata da tre a cinque mesi.
Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l'Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d'Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l'educazione e l'informazione sull'interdipendenza tra gli abitanti della Terra.

Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
- offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
- promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d'Europa - rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.  

Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l'assistenza nel lavoro quotidiano. 

Condizioni
I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l'assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio. 

Chi può presentare domanda?
- residenti di uno degli  Stati membri del Consiglio d'Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora,
- tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri).
- i tirocinanti devono avere un'ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d'Europa (inglese e francese). E' gradita la buona conoscenza di un'altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l'Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.  

Nel 2018 le sessioni di tirocinio saranno le seguenti: 
Prima sessione: Gennaio - Giugno 2019. Scadenza: 31 Ottobre 2018.
Seconda sessione: Luglio - Dicembre 2019. Scadenza: 30 Aprile 2019. 

Per ulteriori informazioni: http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/traineeship_en.asp

 

Contatti 

Communication Sector – Traineeship

EU0010000996

North-South Centre of the Council of Europe, Avenida da República, 15 - 4º

PT-1050-185 Lisboa

Email: nscinfo@coe.int

Internet: http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/traineeship_en.asp