Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario (EU Aid Volunteers) nuove scadenze a Marzo

Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario (EU Aid Volunteers) nuove scadenze a Marzo

 

 

Sono aperte le candidature per posti vacanti pubblicati nel quadro dell'iniziativa dell'Unione europea "Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario" (EU Aid Volunteers). I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita.  
Grazie all'iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell'Unione Europea (ECHO), è possibile candidarsi come volontario/a per un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari.

I progetti di volontariato all'estero EU Aid Volunteers
I volontari verranno destinati a gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne, disaster risk reduction legata in particolare al climate change, amministrazione o comunicazione all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.

Come diventare volontario all'estero?
L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni, con due diversi profili:
- junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
- senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.

Condizioni
Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.


Scadenze
A Febbraio e Marzo diverse scadenze per diversi progetti in diversi paesi del mondo come ad esempio Guatemala, Mauritania, Nigeria, Senegal, Uganda, Albania, Bosnia, Ucraina. 

Per maggiori informazioni e visualizzare tutte le vacancies aperte consultare il Portale di Echo.