Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Tirocini come Mediatore Europeo - prossima scadenza 31 marzo 2019

Tirocini come Mediatore Europeo - prossima scadenza 31 marzo 2019

L'ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai tirocinanti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio.

I tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 12 mesi.

Ai tirocinanti viene richiesto di lavorare sotto la direzione di un Funzionario Giuridico. Generalmente essi devono occuparsi di svolgere indagini sulle denunce presentate, portare avanti ricerche pertinenti il lavoro del Mediatore, o entrambe le cose.

I tirocinanti vengono selezionati su base individuale e devono generalmente possedere:
- la cittadinanza europea,
- un diploma di laurea in giurisprudenza,
- la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e la buona conoscenza di una seconda. E' richiesta inoltre la conoscenza del francese e dell'inglese, le lingue di lavoro dell'Ufficio del Mediatore Europeo.

Il contributo finanziario per i tirocinanti che già ricevono un sostegno esterno verrà determinato su base individuale. Borse di studio per un periodo di tre mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri mezzi di sostegno economico. Il valore della Borsa di studio sarà equivalente al 25% del salario base di un funzionario di grado AD6 step 1(circa 1200 euro a Bruxelles o 1400 euro a Strasburgo), compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria.

Scadenze:
- 31 Marzo per i tirocini che hanno inizio il 1° Settembre;
- 31 Agosto per i tirocini che hanno inizio il 1° Gennaio.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2S5M4sh