Cerchiamo social media specialist
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
La figura professionale avrà la responsabilità di gestire attività operative di digital e social marketing: accrescere ed ampliare la comunicazione online, sviluppando la brand awareness aziendale e la comunicazione di prodotto con l’obiettivo di ottenere sempre nuovi contatti di potenziali clienti.
Tra le attività: web e graphic design per il sito, i social e le campagne adv; ottimizzazione SEO (posizionamento organico); campagne SEM e Digital Advertising (Google Adwords e Facebook Ads); content marketing; email marketing; web analytics.
La risorsa lavorerà rapportandosi direttamente alla Direzione e all’area Marketing-Comunicazione.
Profilo
Per lo svolgimento del ruolo sono richieste specifiche competenze:
conoscenza CMS Wordpress
conoscenza dei linguaggi di sviluppo ( html, css, javascript)
ottima conoscenza pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesing)
ottima capacità di redigere articoli, scrittura per il web
ottima conoscenza dei social media marketing e dei principali social network (Facebook, Twitter, - LinkedIn, G+, Youtube...)
principali tecniche di web marketing
conoscenza di strumenti quali Google Adwords e Facebook Ads
conoscenza degli strumenti di web analytics
Sono richieste anche caratteristiche personali quali:
curiosità, flessibilità, proattività e forte orientamento al risultato
capacità di lavorare in team e di problem solving
buona conoscenza della lingua inglese
spiccate doti comunicative e relazionali
Si richiede la residenza nella Regione Toscana.
Il candidato ideale è una/un giovane dinamico, in possesso di laurea universitaria in area economica/marketing.
Retribuzione ed inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata dal candidato.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77)
Chi fosse interessato invii il cv a informagiovani@comune.pontedera.pi.it