Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corsi gratuiti a Viareggio per giovani diplomati nel settore nautico - Scadenza 16 febbraio 2019

Corsi gratuiti a Viareggio per giovani diplomati nel settore nautico - Scadenza 16 febbraio 2019

 

 

Il Consorzio Formetica propone due corsi totalmente gratuiti per la formazione nel settore della nautica per giovani diplomati che vogliano inserirsi nel mondo del lavoro.

E’ infatti riservata a quanti in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore (o con almeno tre anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento) la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di qualifica di livello 4 EQF, per la figura professionale di Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni e del montaggio e ripristino di allestimenti nautici . 640 ore di lezione, delle quali 448 ore di formazione e 192 ore di stage in azienda.

Sempre aperta ai diplomati di istruzione secondaria superiore (o, in alternativa al diploma, a chi abbia maturato almeno cinque anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento) la partecipazione al corso di qualifica di livello 4 EQF, per la figura professionale di Responsabile della programmazione dei lavori, della elaborazione del piano di approvvigionamento e del controllo del piano di produzione nel settore nautico - Project manager della nautica. Delle 540 ore totali di lezione, 162 saranno effettuate in fase di stage aziendale.

I due corsi sono realizzati in collaborazione con la Fondazione ITS - PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE I.S.Y.L. ITALIAN SUPER YACHT LIFE, NA.VI.GO. S.C. AR.L e l’ Istituto Istruzione Superiore Galilei-Artiglio, sede delle lezioni.

Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno aperte fino al 16 febbraio 2019.

Contatti

Per maggiori informazioni - P.zza Bernardini, 41 a Lucca.

Tel. 0583444282 - 800.910.209

Mail: v.toloni@formetica.it - info@formetica.it

Siti di Riferimento