Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Euro Med Youth Forum (entro 26 febbraio 2018)

Euro Med Youth Forum (entro 26 febbraio 2018)

18-22 aprile 2018: Euro-Med Youth Forum

Organizzato dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ di Cipro e dalle sue istituzioni partner allo scopo di rafforzare la cooperazione nell'area EuroMed, il Forum, che si terrà a Larnaca, Cipro, prenderà in esame i temi della partecipazione e della cittadinanza attiva nel Programma e nei paesi del Mediterraneo meridionale con particolare attenzione a:
- motivare i giovani ad assumere un ruolo attivo nelle loro comunità;
- promuovere il valore della cooperazione nell'area EuroMed;
- aumentare la consapevolezza delle competenze chiave per e attraverso la partecipazione;
- favorire la collaborazione tra i diversi attori presenti al Forum.

Il forum è aperto agli animatori giovanili, i rappresentanti della società civile/organizzazioni giovanili/società sportive che lavorano con i giovani, rappresentanti delle autorità locali, dai paesi del programma Erasmus+: Gioventù in azione e i paesi del Mediterraneo meridionale.

La metodologia del Forum si basa sull'approccio di apprendimento non formale (es. apprendimento collettivo, discussioni di gruppo e panel, presentazioni, contributi di esperti e responsabili politici) e offrirà spazio per coinvolgere i partecipanti nella condivisione delle loro pratiche, strumenti, esperienze e risorse di interesse.

Per coloro che verranno selezionati per il corso, tutti i costi (alloggio, viaggio, visto, ecc.) verranno coperti dalle Agenzie Nazionali o SALTO coinvolte nel progetto - eccetto una quota di partecipazione che varia da paese a paese.

Scadenza: 26 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2GWiZpY