Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Borse di studio Fulbright per Master o Ph.D negli USA - Scadenza 12 Dicembre

Borse di studio Fulbright per Master o Ph.D negli USA - Scadenza 12 Dicembre

 

 

Borse di studio Fulbright per la frequenza di corsi universitari post-laurea (Master o Ph.D.) presso università negli Stati Uniti (a.a. 2019/20)

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento  degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, assegna ogni anno delle borse di studio Fulbright in diverse categorie. 
Le opportunità sono le seguenti:
 

Il concorso Fulbright – Self Placed offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. , presso università statunitensi. Il concorso si rivolge a laureati che abbiano già presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D. Le borse di studio Fulbright – Self Placed finanziano il primo anno accademico di Master o Ph.D.
l concorso Fulbright – Self Placed offre fino a sei (6)  borse di studio fino a $38,000  per la frequenza di Master e Ph.D. presso campus statunitensi.

Condizioni
Ciascuna borsa di studio comprende inoltre un contributo di €1.100  a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Discipline ammesse
Tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione di programmi di specializzazione clinica nell’ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria, della Medicina Veterinaria, della Psicologia e discipline affini che prevedano attività di tipo clinico.

Durata della borsa di studio
9 mesi (1 anno accademico).

 

1 Borsa di studio Fulbright-Law (Self-Placed) per la frequenza di corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law presso presso università negli Stati Uniti (a/a 2019-20).
Il concorso Fulbright – Law Self Placed offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law presso università statunitensi presso.  Il concorso si rivolge a laureati che abbiano  presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D. 

Condizioni
La borsa di studio comprende inoltre un contributo di €1.100 a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.
Anno Accademico di riferimento.
 

Discipline ammesse
Law
Il Comitato di Selezione Fulbright darà priorità ai candidati che intendano specializzarsi in Constitutional Law, Human Rights, International Law, Legal Theory and Philosophy”.
 

Scadenza
La scadenza per tutte le diverse opportunità è il 11 Dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento per ogni singola borsa.
Per l’approfondimento delle informazioni sulla procedura di ammissione alle università statunitensi e richiedere  assistenza per la compilazione della domanda al concorso contattare il Servizio Informazioni a Roma presso la Commissione e a Napoli presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America.

NB: Grazie alla collaborazione fra la Commissione Fulbright e il Gruppo Zegna, i borsisti Fulbright sono automaticamente preselezionati per una borsa Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship. La borsa verrà assegnata a giudizio insindacabile del Fondo Zegna e l’entità verrà definita in misura della comprovata necessità finanziaria. Per ulteriori informazioni: http://www.zegnagroup.com/it/ez-founders-scholarship.

Contatti

Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti Fulbright
via Castelfidardo, 8 - Roma 00185
Phone:(+39) 06/4888.211
Fax:(+39) 06/4815680
Email: info@fulbright.it