Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Invito per progetti innovativi: fino a 100 milioni di fondi UE per le città

Invito per progetti innovativi: fino a 100 milioni di fondi UE per le città

Invito per progetti innovativi: fino a 100 milioni di fondi UE per le città

Le città sono invitate a presentare la propria candidatura per i finanziamenti UE nel quadro del terzo bando per progetti "Urban Innovative Actions".

Fino a 100 milioni sono messi a disposizione dal Fondo Europeo Regionale per lo Sviluppo (ERDF) per sostenere progetti creativi nei seguenti settori: adattamento al cambiamento climatico, qualità dell’aria, alloggio, lavoro e competenze per l’economia locale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Urbana per la UE.

In tutti gli Stati membri si terranno numerosi seminari per aiutare i candidati a presentare proposte valide e accrescere le loro probabilità di ottenere i finanziamenti richiesti. La Commissaria per le Politiche Regionali Corina Cre u ha affermato “Il progetto Urban Innovative Actions offre alle città i finanziamenti necessari per trasformare le buone idee in progetti concreti, che a loro volta possono ispirare altre città in Europa. Il terzo invito, incentrato sulle azioni legate al clima, rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione degli impegni presi nel quadro del Paris Agreement, alcuni giorni dopo il summit One Planet a Parigi”.

Per ulteriori informazioni: http://www.uia-initiative.eu/en/call-proposals

Fonte: 

Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it